BabbiBabbi

Uomini che affrontano la paternità…

Archive for the ‘vomito’ tag

venti

with one comment

In auto i figli o stanno bene bene, cioè dormono, o stanno male male, cioè vomitano. Le vie di mezzo sono attimi di momentaneo disequilibrio tra questi due stati.

Nel nostro caso si aggiunge che da qualche mese a questa parte unopuntozero annunci anche il suo disagio “...mi fa male la gola” (traduzione: sto per vomitare), “..ho sete” (trad: mi annoio e tra un pò vomito) ” ..ma quando si arriva?” (traduzione: non ce la faccio più se non arriviamo vomito) “siamo arrivati?” (traduzione: sono appena salito e già vorrei vomitare ma faccio uan verifica per sicurezza) e così via.

Per distrarlo e mantenerlo nel precario disequlibrio di cui sopra proponiamo conversazioni che sembrano tentativi di abbordaggio. “Guarda, un albero” “Hai visto quella gru?” “Avete dipinto ieri a scuola?” e altre amenità.

Quando stiamo per arrivare chiaramente è passato del tempo e il nano si fa insistente: “Ancora non siamo arrivati?“, “Ci fermiamo?” “Quando si arriva?” tutto ripetuto allo sfinimento.

se guidasse lui?

e se guidasse lui?

Ieri la Mamma, per dargli un’idea del tempo necessario e per stimolarlo, gli ha detto di contare fino a venti e saremmo arrivati. Dato che il piccolo sa contare fino a dieci ha spiegato il compito e gli ha detto “Conta due volte dieci e saremo arrivati“.

Al che unopuntozero ha detto “Dieci Dieci. Siamo arrivati ora?

Non eravamo arrivati.

Ma non ha vomitato.

Share

Written by Babbo Leo

novembre 28th, 2009 at 5:40 pm

Posted in dialogo,Viaggiare

Tagged with ,