BabbiBabbi

Uomini che affrontano la paternità…

Archive for the ‘pantaloni’ tag

Metti una sera a cena

with 5 comments

Una melanzana (non grande), un peperone giallo (per il colore oltre che per il sapore), due zucchine, un porro e tre petti di pollo.

Si taglia la melanzana a cubetti, con tanta pazienza e precisione, se non è grande ci si mette meno, me n’è avanzata mezza: non ne potevo più di precisione e pazienza. I dadi così pazientemente ottenuti si mettono nella padella con l’olio d’oliva e la salsa di soia, questa per il sapore e per il sale. S’aggiunge erba cipollina a piacere, anzi: quanto basta! Si tagliano le zucchine alla julienne e s’aggiungono ai cubetti di melanzana. Poi si passa al peperone anch’esso da tagliare a dadini, operazione che trovo molto più semplice di quella per la melanzana. Chissà perché. Messo in padella anche il peperone s’aggiungono: semi di papavero, semi di sesamo e si lascia cuocere in santa pace mescolando di tanto in tanto. Io sono diventato bravissimo a mescolare pietanze in padella col famigerato colpo di polso. Che amalgama.

Intanto si fa bollire l’acqua per cuocere il riso.

Si prendeil porro e lo si taglia a fettine e si mette a rosolare in padella con la salsa di soia. Si prende anche il pollo e lo si taglia a piccoli pezzetti (dev’esser una mia fissazione) e s’aggiunge al porro. Poi polvere di curry e semi di timo. Si cuoce.

A tavola si portano le due padelle e un vassoio col riso bianco, si mettono nel piatto separatamente e si lascia ai Puntozero il piacere di mischiarli a piacimento, per poi raccogliere molto sulla tovaglia a fine cena. Comunque mangiano del sano riso, delle sanissime verdurissime e il pollo. E che vuoi di più? Read the rest of this entry »

Share

Written by rebeccagin

settembre 23rd, 2009 at 9:40 am