BabbiBabbi

Uomini che affrontano la paternità…

Archive for the ‘fantasia’ tag

il pesciolino

with 4 comments

Ci sentiamo sempre dire che la fantasia dei nostri figlioli va stimolata. Ecco, giusto, stimoliamola. La loro Fantasia. Ma la nostra la usiamo mai? Non è che non ci riesce stimolare la loro perché la nostra ormai è andata?

Ci hanno proposto (imposto sarebbe più corretto forse) all’asilo nido lo scorso anno di creare una storia e di disegnarla per poterla poi raccontare ai nostri figli. Doveva stare in 6 disegni, argomento libero. Dietro ad ogni disegno ci sarebbe stato il relativo pezzetto della storia.

Ammetto che non è stato facilissimo, comunque questo è il risultato. (testi di ilbabbo, illustrazioni di lamamma)

IL PESCIOLINO 1 e 2

C’era una volta n piccolo pesciolino di nome Arturo. Ad Arturo non piaceva fare il bagno, e nemmeno la doccia. Decise allora di provare nuove avventure.


Dopo avere parlato con la sua mamma, Arturo decise di andare sulla luna ma non riusciva a saltare abbastanza in alto: la luna era troppo lontana.

IL PESCIOLINO pag 3 e 4


Arturo allora provò ad andare sul sole, ma era troppo caldo.


Provò anche ad arrivare in montagna, nuotando e risalendo un fiume. Arrivato in cima però dovette tornare indietro perché il fiume era finito.


5 e 6

Allora provò ad andare sulla spiaggia. Ma più si avvicinava più era faticoso perché l’acqua era sempre meno e non riusciva a respirare. Arturo decise allora di tornare indietro.

A questo punto si accorse che con tutto questo nuotare e saltare aveva imparato a fare il bagno e decise di restare in acqua a fare il pesciolino con la sua mamma e i suoi fratelli pesciolini.


E voi che cosa vi siete inventati? Ce lo raccontate?

Share

Written by Babbo Leo

marzo 23rd, 2010 at 6:27 am

Posted in apprendimento,babbi

Tagged with , ,