BabbiBabbi

Uomini che affrontano la paternità…

Archive for the ‘acqua’ tag

Bambini e nuoto! (1)

with one comment

tramonto_mareL’acqua esercita sicuramente un fascino particolare su tutti noi, piccoli in particolare. Che sia una cascata, una fontana, una bottiglia da svuotare, un fiumiciattolo in cui tirare i sassi, una piscina gonfiabile o il blu notte del mare visto da un traghetto, l’attrazione – paura – voglia di giocare sono indiscusse.

I vantaggi del nuoto sullo stato di saluto sono altrettanto noti (articolo) , ma qual è l’età giusta per imparare a nuotare? Prendendo spunto da questo articolo pubblicato oggi su Kataweb salute , che indica ideale la fascia tra 3 e 5 anni, vorrei riportare la mia esperienza, quasi ventennale, di istruttore di nuoto (e padre di un quattrenne e un duenne).

Read the rest of this entry »

Share

Written by Jago

luglio 17th, 2009 at 11:38 am

Posted in apprendimento,gioco,sport

Tagged with , , ,

Parchi acquatici!

with one comment

acqAcqua e scivolo: un binomio vincente per tutte le età! In Italia ci sono circa 50 impianti e questa è la mappa! Lo scorso weekend abbiamo trascorso un bel sabato all’ACQUAVILLAGE di Cecina (LI). Nel caso di una vacanza in Toscana può davvero valere la pena passare una giornata, intensa e stancante, ma assolutamente divertente sia per i grandi che per i piccini. Il posto offre numerosi ombrelloni, prato, sdraio e servizi vari (bar, self service, tavolini per pic-nic …) e in generale è molto family-oriented. Il biglietto costa 18 euro per gli adulti e 14 il ridotto (3-11 anni). Gli scivoli sono di quattro tipi (Kamikaze, Anaconda, “Ondulato” e “Buio”), per i minori di 12 anni ci sono due scivoli dedicati così come per i più piccoli (foto). Calcetto saponato, calcio balilla umano, piscina con onde artificiali, piscina con idromassaggio, campo da beach volley e giochi d’acqua vari completano l’offerta! Contro: la mattina dopo ero a pezzi…

Share

Written by Jago

luglio 13th, 2009 at 10:56 am

Posted in famiglia,gioco,Viaggiare

Tagged with , ,