BabbiBabbi

Uomini che affrontano la paternità…

Un aquilone nel vento chiama, tendi il filo, è ora, puoi!

without comments

Bellissima esperienza, per il babbo.

Zeruko PW 0.9

Zeruko PW 0.9

Era da un pò che ci pensavo, a dirla tutta era da un pò anche che lo avevo comprato ma non avevo ritenuto fosse il momento, e in effetti poteva essere ancora un pò presto ma non stavo più nella pelle e ho forzato un pò la mano.
Per essere proprio sinceri un aquilone da trazione (si chiamano cosi) lo volevo comprare per me, poi ho pensato che poteva essere un regalo diverso per la moglie, alla fine mi è parso adattissimo a unopuntozero.
Ho approfittato di una giornata di vento qua al mare in combinazione con una giornata in cui per altri motivi non potevano andare al mare. Siamo andati dove il vento c’era e dove potevamo anche avere un pò di spazio.
Sappiate poi che indipendentemente dalla metratura del vostro aquilone sia esso da competizione o fatto con due canne e lo scotch il vento non è mai ideale, o è troppo, o è poco o cambia direzione o va a raffiche. Ma questo lo sapevo.

Ho tirato fuori l’aggeggio e ho cominciato a fare delle prove. Diciamo che non volevo correre il rischio di far volare via il nano con il vento. fatte le opportune prove ho dotato il nano delle maniglie del potere, grande entusiasmo del piccolo. dopo pochi istanti manenggiava l’attrezzo con sufficiente padronanza per divertirsi. E si è divertito davvero. guardate voi.

wow

wow

P1130681

vola davvero

vola ...

vola ...

fa da solo...

fa da solo...

va proprio in alto

va proprio in alto

Il gioco è bello quando dura poco e in effetti dopo un quarto d’ora si è stufato. Verso la fine poi gli piaceva farlo salire in alto e poi mollare le maniglie. A me questa cosa mi faceva piuttosto innervosire ma non volevo rovinare il momento.

Provate ma attenti al vento e alle misure dell’aquilone, non è il caso di aver dei nani volanti troppo presto.

P.S. il vento era sostenuto, l’aquilone aveva una superficie inferiore al metro quadro e in queste condizioni unopuntozero si divertiva senza faticare troppo.

PS2. Con 14,90 euro potete dare un figurone e divertirvi pure voi…

Share

Written by Babbo Leo

luglio 12th, 2009 at 8:34 am

Posted in gioco

Tagged with , , , ,

Leave a Reply