BabbiBabbi

Uomini che affrontano la paternità…

Già… perché no?

with one comment

All’ora di pranzo, tutti seduti al desco il Principe Matteo la butta lì: “mi piacerebbe un altro fratello”. La questione è molto spinosa. Io padre, di questi tempi vedo un terzo fratello come un desiderio secondo solo a un maremoto che risalga dalla foce dell’Arno alla sorgente seminando morte e distruzione. Non ha finito la frase che anche il vice s’allinea: “sì un fratello, così si gioca meglio”. Già, su questo non c’è dubbio e me ne rendo perfettamente conto. Matteo incanlza: “sì abbiamo tre Bionicle, con uno ci potrebbe giocare il terzo fratello”. O sì che questo è un buon motivo per mettere al mondo un altro figlio, penso tra me e me; e siccome stanno passando le giornate a consultare il catalogo Lego cercando di dirimere la fondamentale questione: quale Bionicle mi faccio regalare; mi sovviene che potrei suggerire di togliere dalla lista il quarto Bionicle visto che i fratelli dovrebbero esser tre. Ma non ho voglia di far polemica e per fortuna Francesco mi corre in aiuto con la sua voglia di parità. Tre fratelli non possono fare due contro due… ne serve un quarto… cui comprare un quarto Bionicle. Perfetto. Ma mantengo risorse e allora la butto lì: “ma se fossero due sorelle? Perché non è possibile scegliere in queste faccende”. Francesco è atterrito il suo “NO” è un urlo degno di Blow Out, e Matteo chiosa con un po’ di rammarico e molta sicera ineluttabile franchezza: “saremmo spietati!”
La questione s’è dissolta mentre i due si rincorrevano per casa spiegandosi come avrebbero ucciso una delle sorelle per poi passare all’altra.

Share

Written by rebeccagin

giugno 4th, 2009 at 12:33 pm

Posted in domande difficili

Tagged with ,

One Response to 'Già… perché no?'

Subscribe to comments with RSS or TrackBack to 'Già… perché no?'.

  1. te se la sei cavata egragiamente, facendo trovare la soluzione a loro senza distruggergli il sogno.
    Io vivo in questa confusione avendo 3 maschi e due femmine, ma non potrei farne a meno neanche delle rincorse per darsele tra il terzo e la quarta!
    Un bel blog e una bella idea babbibabbi.
    Coomplimenti a tutti

    polly5vm

    6 giu 09 at 16:23

Leave a Reply