BabbiBabbi

Uomini che affrontano la paternità…

che ore sono?

with 2 comments

accidenti a quando sono andato a letto senza orologio. Come al solito lei, la mamma, che fa da ufficiale di collegamento tra i puntozero e il mondo onirico del babbo, mi sveglia e mi fa, “è caduto il ciuccio a uno puntozero (il letto qua al mare è alto e non ce la fa di notte a riprenderlo e si lamenta) e poi fai il latte per duepuntozero.

orologioCome un automa, al solito, vado. Nel frattempo unopuntozero si è riaddormentato e russa. Mi trascino in cucina e comincio. Senza orologio e senza abitudine a capire dal chiarore esterno l’ora esatta eseguo gli ordini del mio ufficiale in comando. Già che ci sono faccio anche il caffè per me. L’acqua per il latte la scaldo eccessivamente, senza microonde non è facile regolarsi esattamente. Allora cerco di raffreddare il biberon sotto l’acqua corrente. Adesso è perfetto. Mi bevo un pò di caffè, non tutto che la moka è da 3. Torno di là e tutti dormono beatamente. Arcipuffollina. E ora? vabbè mi rimetto a letto. Dopo 10 minuti sono ancora sveglissimo. Mi alzo e scrivo questo post. La prossima volta guarderò prima l’orologio e poi farò esattamente le stesse cose.

Buona giornata a tutti.

ps
mentre scrivevo è arrivato l’ufficiale con aria stravolta e mi dice, ma non ti avevo detto di fare il latte? e poi che fai, lavori a quest’ora?

ecco, Becco e Bastonato.

Share

Written by Babbo Leo

maggio 21st, 2009 at 7:28 am

Posted in nanna

Tagged with , , ,

2 Responses to 'che ore sono?'

Subscribe to comments with RSS or TrackBack to 'che ore sono?'.

  1. SI ma che ore erano???

    jago

    23 mag 09 at 14:59

  2. erano le 06.10

    Babbo Leo

    24 mag 09 at 10:11

Leave a Reply