BabbiBabbi

Uomini che affrontano la paternità…

Non di solo Harry Potter vive il nano

without comments

Negli ultimi tempi il maghetto occhialuto ha dominato le classifiche dei best seller per bambini-ragazzi. Vorrei suggerire invece un altra serie di libri per me altrettanto brillanti e divertenti: “Una serie di sfortunati eventi” di Lemony Snicket che in realtà è uno pseudonimo usato dall’autore americano Daniel Handler nei suoi libri per bambini. Ma è molto più di uno pseudonimo, anche il personaggio di Lemony si intreccia con i personaggi del libro in vario modo, sempre con ironia e un filo di mistero

Il conte Olaf

La serie racconta dei tre fratelli Baudelaire, ragazzi dotati di particolari capacità: Violet, la maggiore, è un’abile inventrice, capace di trasformare oggetti abbandonati in congegni adatti a quasi ogni occasione. Klaus, quello di mezzo, ama i libri ed è in grado di ricordare tutto ciò che legge. Sunny, la più piccola, si diletta a mordere le cose.

Dai primi tre capitoli della serie è stato tratto anche l’omonimo film molto gradevole anch’esso e con un cast niente male (Dustin Hoffman, Meryl Streep, Jim Carrey).

Adatto a bimbi dai 7-8 anni in su, Buona lettura!

Share

Written by Babbo Mac

gennaio 4th, 2009 at 1:29 am

Posted in libri

Leave a Reply