BabbiBabbi

Uomini che affrontano la paternità…

Comodità

with one comment

Unopuntozero ha passato la domenica sugli sci. Io non sono sciatore, non mi riesce proprio e non ho nemmeno mai avuto una gran voglia d’imparare… ma questa è altra storia. Unopuntozero invece adora sciare e io ne sono molto orgoglioso, va con la madremadre che è brava sciatrice. Io resto a casa con Duepuntozero a fare aquiloni. Comunque tutto questo per dire che Unopuntozero a detta degli esperti pare stia diventando proprio bravino; io ne sono un po’ preoccupato per il mio innato talento alla tragendia (dicono i Vigili Urbani che colpire un ostacolo immobile – che nemmeno si sposterà – a 64 Km/h equivale alla morte certa, e sui monti Appennini di alberi lungo le piste ne ho visti parecchi), ma appunto ne sono anche molto orgoglioso.

Ieri quando Unopuntozero è tornato ho preteso il racconto delle sue gesta. Mi ha raccontato che adesso sa andare anche all’indietro, non che io ne veda l’utilità ma come negare la meraviglia – e l’orgoglio appunto. Poi ha imparato a saltare e forse questo potrebbe anche avere una certa utilità, non saprei. Infine mi ha detto che il maestro di sci gli ha insegnato ad andare senza le racchette. Mi ha confidato che andare senza le racchette è molto meglio perché ci si stanca meno. A quel punto Duepuntozero è intevenuto sostenendo che “Sì, senza racchette è meglio”. Unopuntozero compreso del suo ruolo di fratello maggiore ha sorriso bonariamente e aggiunto: “Ma se non hai mai sciato…”
Senza dubbio asserzione veritiera, ma ciò nonostante il piccolo Duepuntozero s’è alzato lasciando i Gormiti a terra e mimando la sciata con le racchette ha dimostrato la fatica della posizione. Eppoi: “con le mani libere puoi portare un gioco”.
Come dargli torto?

Quel figliolo mi darà problemi. Io lo so. Lui lo sa e ne gode. So anche questo.

Share

Written by rebeccagin

marzo 15th, 2010 at 4:29 pm

Posted in Frasi famose

One Response to 'Comodità'

Subscribe to comments with RSS or TrackBack to 'Comodità'.

  1. Questa cronoca è fantastica.
    E poi è anche scritta molto bene.
    Complimenti…. (fossi in te comprerei un paio di ciaspole, prima o poi ritorneranno utili)

    75840243

    15 mar 10 at 16:55

Leave a Reply