BabbiBabbi

Uomini che affrontano la paternità…

cosa ci metto sotto?

with 9 comments

Una volta che si pensa un’idea, il più è già fatto, sarà faticosa da realizzare ma la parte complessa, ovvero pensare a una cosa che prima non c’era, beh quella è fatta.

A me ha aperto gli occhi un collega con 8 (otto) figli. MI ha detto “a casa mia, dopo i 12 mesi si mangia da soli, solo quello che c’è nel piatto (tagliato e sminuzzato per carità) ma da soli.”  Ha poi aggiunto, “… imparano molto presto”.

Se pensate ad una situazione logistica del genere non potete che essere d’accordo. Ho iniziato cosi con unopuntozero e sto facendo cosi con duepuntozero. I ragazzi hanno imparato veloci veloci. Certo, fanno come possono. Ad esempio duepuntozero (13mesi) ancora non se la cava bene con il cucchiaio e si sbrodola un sacco. Se perà usa le mani è bravissimo e autonomo.

sotto il tavolo

sotto il tavolo

C’è un però, c’è sempre un però. Nel mentre che diventa bravo bravo in tutto e per tutto, con tutte le posate, da pesce, da antipasto e da dolce, il pavimento sotto il seggiolone è un vero disastro. Ogni parte di cibo viene mescolata con quantità di acqua che viene versata dal medesimo nano. Quindi la domanda è, che ci metto sotto il seggiolone?

Per ora ci metto dei giornali, a fine pasto raccolgo il tutto e butto via. Difetto? Devo leggere spesso il giornale. Voi come fate?

A qeusto punto indietro (a imboccarlo) non torniamo ma ci piacerebbe avere dritte per ridurre il letamaio che si forma sotto il tavolo. Consigli?

Share

Written by Babbo Leo

ottobre 3rd, 2009 at 7:22 am

9 Responses to 'cosa ci metto sotto?'

Subscribe to comments with RSS or TrackBack to 'cosa ci metto sotto?'.

  1. Immagino che dopo ogni pasto la tovaglia sia da cambiare, quindi si mette da parte per il pasto successivo e fara’ da raccoglitore per la tsunami.
    Poi si lava minimo 60 gradi.

    75840243

    3 ott 09 at 17:42

  2. Li si pranza sul terrazzo. Anche d’inverno, così si temprano.

    Babbo Mark

    5 ott 09 at 11:50

  3. Un gatto? Vero…

    Jago

    5 ott 09 at 11:54

  4. beh, no. Non ho cosi tante tovaglie e non vorrei fare cosi tante lavatrici. Però apprezzo il suggerimento. Da ultimo pensavo a una roba di plastica come quella che si usa quando dipingi casa….

    Babbo Leo

    5 ott 09 at 12:05

  5. @ babbo mark. Come sai non ho terrazza però l’idea è buona perchè al mare è applicatissima…

    Babbo Leo

    5 ott 09 at 12:06

  6. @ Jago. Per favore il gatto no, vi scongiuro…

    Babbo Leo

    5 ott 09 at 12:07

  7. Gatto???!!!! Un’idea interessante…… Sai i bimbi come sarebbero contenti!!!!

    Veronica

    5 ott 09 at 12:42

  8. Babbo Leo

    5 ott 09 at 12:47

  9. 75840243

    6 ott 09 at 13:22

Leave a Reply